Herakhan Vishwa Mahadham

Sri Shastriji:

Questo Ashram Vishwa Mahadham” (grande luogo dell’universo) non è un luogo ordinario.  E’ speciale perché qui vive e si muove il Signore Shiva nel suo corpo mortale.

Sri Babaji:

Per amore del Signore Ram, voi tutti siete seduti sotto questo sacro albero Pipal. E’ un albero particolarmente sacro e di buon auspicio. Esseri divini vivono sotto di esso e voi che sedete alla sua ombra siete tutti benedetti. In tempi antichi molti anni di austerità sono stati compiuti qui (da Sri Mahaprabuji).

Vi sono molti luoghi sacri limitati a una particolare religione. Ci sono stati e ci sono molti templi, chiese e centri religiosi, ma questo è l’unico centro di pellegrinaggio universale, il che dà a questo luogo un grande significato. Dei e Dee, Esseri Divini, risiedono tutti sulle montagne qui attorno.
Il mondo intero trarrà beneficio dal duro lavoro che voi avete svolto a Herakhan. Persone di tutto il mondo vengono a visitarlo e, vedendo il duro lavoro che avete fatto, sono estremamente compiaciute dal vostro Karma Yoga.

Si sentono elevate e, quando tornano a casa, lo citano come esempio. Tutto il duro lavoro che avete fatto servirà ad educare le generazioni future.

Il fatto è che voi tutti avete lavorato molto duramente qui, rendendo questo luogo felice, meraviglioso e anche prospero.

Grazie a questo, migliaia di persone vengono qui e trovano pace mentale. Questo è il frutto del vostro Karma Yoga. Questo lavoro vi seguirà ovunque andrete.

Questo è un lavoro spirituale, non materiale. Non è né il mio, né il vostro lavoro; è il lavoro dell’intero universo… anzi, dell’intero cosmo.

Coloro che vivono a Herakhan, specialmente i fakiri di Herakhan, devono essere molto puliti.
Devono fare ogni giorno il bagno e lavarsi i vestiti, e ovunque devono osservare nitore e ordine. Le cose devono essere tenute in ordine.

La pulizia è il primo passo per raggiungere Dio.
Qui viene creato un nuovo mondo.
Quello che vedete è già l’inizio di un nuovo mondo.
Qui a Herakhan il vecchio mondo è stato distrutto.
Vi insegno questo: il Nuovo Mondo comincia qui.

“Ci saranno sempre colline e montagne da conquistare sul cammino verso Dio. Non lasciatevi disturbare dalla montagna che frana. Il dovere della montagna è di franare e il dovere dei soldati è di spostare la montagna.”
“Fare Karma Yoga è vitale per tenere in salute il corpo, quindi seguite gli insegnamenti sulla pulizia e la salute, e trasmetteteli agli altri.”

“Tutti coloro che vengono all’ashram devono assumersi la responsabilità di curarlo.”

“Un leader deve essere pieno di altruismo, uno che desidera lavorare per elevare l’umanità. Deve essere capace di incoraggiare le persone.”

Herakhan Vishwa Mahadham

“Coloro che sono fisicamente distanti da qui non devono sentirsi lontani… Mi sono ugualmente vicini.”
“Voi siete i messaggeri della rivoluzione.”

Jai Maha Maya Ki!, deve essere sempre il vostro slogan, il vostro saluto”,(Jai Maha Maya Ki significa Onore o Gloria alla Grande Energia Creativa Primordiale).

“Io appaio in molte forme, ma la cosa migliore è che appaia nei vostri cuori. E’ qui che sono sempre. Questo il luogo dal quale io parlo a voi e voi parlate a me.”

“Rimuovete odio e gelosia dai vostri cuori.”
“Apprezzate la gioia di vivere!”
“Spargete amore di cuore in cuore.”
“Vedete Dio e bontà in ogni viso.”
“Se venite in cerca di amore, vi mostrerò più amore di quanto abbiate mai immaginato.”
“Fintanto che non vi sarà un mutamento di cuore, l’umanità resta in grave pericolo.”
“Fintanto che la vostra mente e il vostro cuore sono impuri, come può Dio risiedere nel vostro cuore?”
“Potete conoscerMi solo grazie all’amore… amore divino, amore per Dio, privo di scopi egoistici.”
“Voglio elevare il carattere dell’uomo affinché persone diverse come il leone e la capra possano vivere assieme senza gelosia e odio… solo con amore.”
“Non dubitate mai del Mio amore, nemmeno quando vi mando sfide e prove, sia dentro di voi che nel mondo che vi circonda, perché tutto avviene per il vostro bene superiore e per la vostra crescita interiore.”
“Nulla può essere conseguito senza conoscenza, eppure tutto può essere conseguito semplicemente con un cuore puro.”
“Fate che la vostra vita sia simile a quella della rosa. Nel silenzio, parla la lingua della fragranza.”
“Io vivo nel cuore di tutti, in ogni vostro respiro.”

“La creazione è vasta e ci sono molte dottrine, aderite a un principio, quello di Verità, Semplicità e Amore

JAI MAHAMAYA KI JAI

Torna in alto