Verità – Semplicità – Amore

“Oggi nel mondo da una parte divampa il fuoco, dall’altra scorre il nettare. Voi dovete scegliere tra il fuoco e il nettare.”

“Nulla può essere conseguito senza conoscenza, eppure tutto può essere conseguito grazie a un cuore puro.”

“Accendi la luce in te stesso, poi accendila negli altri… uno alla volta.”
“Non usate droghe intossicanti, imparate la devozione e la purezza.”
“Apprezzate la gioia di vivere.”
“Devozione (bhakti) e fede sono la base di tutto. Grazie alla sola devozione è possibile conseguire qualunque cosa.”

La creazione è vasta e vi sono molte dottrine. Aderite a un principio: Verità, Semplicità e Amore, e praticate il Karma Yoga. Questa, più di altre, è un’era (yuga) di grande distruzione. L’uomo è diventato schiavo della sua stessa natura inferiore. Io sono venuto per guidare l’umanità su un sentiero più elevato. Non appartengo a nessuna particolare religione, ma rispetto tutte le religioni. Ricerco l’elevazione di tutta l’umanità.

In questo periodo, gli uomini sono inghiottiti da influenze demoniache. I leader di tutti i paesi hanno completamente ignorato le necessità e gli interessi della gente. Non vi è sicurezza né per le persone, né per le proprietà. Gli uomini combattono e divorano altri uomini, distruggendosi tra loro. Prima avrà luogo la distruzione, poi ci sarà una stasi e alla fine prevarrà la pace.
Alcuni paesi verranno completamente distrutti. L’unica salvezza contro la distruzione sarà la preghiera.
Abbiate piena fede in Dio.

“La verità è suprema e nulla nell’universo è più importane della verità.”
“Se, con piena fede e devozione in Dio e con ferma determinazione, le persone seguiranno il sentiero di Verità, Semplicità e Amore, raggiungeranno qualunque obbiettivo.”
“Rimuovete gelosia e odio dai vostri cuori; è anche l’insegnamento di Gesù Cristo. Dove vi sono gelosia e odio, non vi è religione.”
“Dovete camminare tutti sul sentiero della Verità e dare i giusti insegnamenti e le giuste istruzioni al mondo. Ciascuno deve camminare sul sentiero della verità e insegnare a familiari, amici e a tutti.”
“Come per diffondere la luce in una stanza si accende una candela dopo l’altra, così dovremmo diffondere l’amore di cuore in cuore.”
“Vera realtà è procedere sul sentiero della Verità, restare in compagnia di persone sante e servire tutto e tutti.”

Umanità

Dimenticate perdite e profitti, non preoccupatevi di lodi o insulti, marciate in avanti! Il mondo ha bisogno di cambiare dalle radici.

“Uno può seguire qualunque religione, pratica o sentiero, ma deve essere umano.”
“Amate e servite tutta l’umanità. Aiutate tutti – Siate felici – Siate cortesi – Siate una dinamo di gioia irrefrenabile.”

“Servire l’umanità equivale a servire e adorare Dio.”
“Gelosia e odio sono le due cause che hanno portate alla rovina l’umanità. Questi vizi non devono avere posto nelle vostre vite.”
“L’unica religione è l’Umanità.”

L’unica religione è l’umanità. Devono esserci tolleranza e perdono. Oggi il mondo è in tumulto. Le persone sono come marionette che danzano per leader demoniaci. I leader del mondo di oggi hanno creato circostanze per le quali le persone fanno fatica persino a respirare.
Le persone soffrono per tre generi di mali: fisici, mentali e spirituali, e c’è soltanto un modo per curarsi. Dobbiamo sradicare l’inumanità e rimpiazzarla con l’umanità. Voglio riportare l’umanesimo nell’anima di ogni persona.
Il nostro scopo principale è che vi sia la pace universale. Ho di fronte a me il problema dell’universo. Questo non è il problema di una casta, o di un credo, bensì di tutti gli esseri viventi della creazione. E’ il problema di 8,4 milioni di specie di esseri senzienti. In nome del Signore Ram, non è solo il problema degli esseri senzienti, ma anche di quelli insenzienti. 

Il compito che ho davanti in questo momento è far sì che la capra e il leone bevano assieme dalla stessa fonte.
Non voglio differenze di casta, credo, colore o razza. C’è soltanto un Dio, che ha creato gli esseri umani a Sua immagine. E’ per questo che dobbiamo ristabilire l’umanità. Dovete farvi coraggio e lasciarvi alle spalle la paura della morte. 

Dimenticate perdite e profitti, non preoccupatevi di lodi o insulti, marciate in avanti! Il mondo ha bisogno di cambiare dalle radici.
Dovrete camminare attraverso le fiamme ardenti, solo allora il mondo potrà essere salvato. Salvate voi stessi e gli altri dal adharma (assenza di legge) del mondo. Non vogliamo portare la pace solo a un paese, ma al mondo intero… il nostro obbiettivo è la pace universale.
Babaji ci ha dato insegnamenti sull’unità della creazione. Siamo tutti fatti di cinque elementi, siamo tutti di uno stesso spirito. Da tutti i punti di vista, siamo una umanità, una famiglia umana. Le limitazioni sono create dalle credenze politiche e da leader mondiali il cui pensiero si è fissato su un tempo, un luogo e una cultura, determinando in questo modo differenze e separazioni. Il diritto di nascita di tutta l’umanità è di amare e seguire Dio. Le limitazioni vengono originate da credenze umane errate. Babaji è apparso per illuminare le menti e i cuori dell’umanità, affinché tutti possano conoscere unità e armonia.
Dobbiamo fare voto di essere uno e di vivere tutti assieme in unità. Ognuno deve rimuovere differenze e distinzioni dal proprio cuore. Dobbiamo andare avanti, tenendo a mente i problemi creati dall’imminente grande crisi.

Tutti devono servirsi del buonsenso per compiere il loro dovere senza aspettare che venga loro detto cosa fare. Compiere il proprio dovere è la più grande adorazione, il più grande servizio, la più grande devozione e austerità. Tutti dovete avanzare con ferma determinazione.

Fede

Ai devoti io concedo AbhayaDhan, la benedizione della mia protezione, per mezzo della quale sarete sempre protetti.
Non abbiate paura. Io sono responsabile di voi e della vostra liberazione.
La vostra fede deve essere forte come il Monte Meru. Perfino il sole e la luna possono deviare dal loro corso, ma la fede di un devoto deve essere incrollabile. Un vero devoto sarà pronto a perdere la vita per Dio e avrà fede fino al suo ultimo respiro. Non lasciatevi fuorviare dalle false dottrine. Siete protetti in ogni momento.
“Se ne sarete degni, vi mostrerò una libertà più grande di quanto abbiate mai sognato.”
“Voi dovete essere tutti felici, sani e apprezzare le gioie della vita.”
“Se venite per dubitare, vi darò motivo di dubitare. Se venite pieni di sospetto, vi darò ogni ragione per sospettare.”
“Ma se venite in cerca di amore, vi mostrerò un amore più grande di quanto abbiate mai conosciuto.”
“Solo colui che si arrende completamente alla volontà di Dio sarà salvato.”
“Voi dovete andare tutti oltre la paura della morte e la speranza della vita, e andare avanti facendo Karma Yoga.” 
“Abbiate fede, tutto dipende dalla fede.”

Haidakhandeshwari Mata

Kirtan

I kirtan dovrebbero arrivarvi naturalmente, attraverso l’anima. Non cantate i kirtan come se steste lottando o competendo tra di voi. Non cantate come se steste prendendo parte a una performance teatrale. Dovreste cantare con amore, in armonia, a ritmo lento.

I bhajan dovrebbero essere cantati così come un fiore dona il suo nettare, morbidamente, con dolcezza. Tamburi, chimta e altri strumenti devono essere suonati quietamente.

Alcuni bhajans sono fatti per essere suonati in determinati momenti della giornata.

Ascoltate e imparate a fare la giusta selezione per la mattina e per la sera.
La musica che fate dovrebbe toccare il cuore delle persone, in modo da lasciare una traccia nella mente. Qualunque cosa fate, deve avere forza.

il simbolo sacro “Om” (o “Aum”), contornato da un motivo decorativo a forma di loto
Torna in alto