Gli insegnamenti di Babaji

Babaji il Maestro

Tutto questo mondo è transitorio, solo il nome di Dio è eterno. Il fatto è che la geografia, la struttura del mondo mutano continuamente. Ottenere la salvezza è il supremo conseguimento per un uomo.
Dovete cercare la liberazione e aiutare a liberare gli altri.
L’attaccamento agli oggetti materiali spinge l’uomo ad attaccarsi alla vita.
Fintanto che siete attaccati alla vita e temete la morte, morirete gravati dal peso della paura.
Se invece morirete senza paura ricordando il nome di Dio, allora la vostra anima lascerà il corpo libera dalla paura e dall’attaccamento. Se rinascerete, l’anima sarà ancora libera dalla paura. Se morirete nell’unità, sarete liberi dalla rinascita, a meno che la desideriate.

“Questo mondo è transitorio, la vera realtà è il nome di Dio.”

“Voglio vedere liberate le persone che sono diventate dipendenti dalle illusioni del mondo materiale.”

“Solo colui che si arrende completamente alla volontà di Dio sarà salvato.”

“Imparate a non fare progetti e a non fantasticare sul futuro. Scordatevi il passato e le vecchie abitudini. Imparate a concentrare la mente soltanto sul divino.”

“Perché vi attaccate con la mente a ciò che è transitorio in questo mondo? Attaccatevi a Dio.”

“Lasciatevi liberare dalla grazia divina.”

“Il sentiero verso la realizzazione di Dio è estremamente difficile. Pochi riescono a percorrerlo. E’ difficile come camminare sulla lama di un rasoio.
La grazia del Guru è tutto. Nessuna conoscenza è possibile senza la grazia del Guru.”

“Legatevi a Dio. Siate coraggiosi e andate sempre avanti. Ci saranno molte montagne da superare, ma non fermatevi finché la meta non sarà raggiunta. Siate forti e non perdetevi mai d’animo.”

1008 Haidakhan Wale Baba

”Un giorno il mio corpo è destinato a seccarsi, quindi non prendetevi la briga di spalmarci sopra troppo olio. Questo corpo è qui soltanto per servire la gente.”

”Io sono nessuno e niente, sono uno specchio nel quale potete vedere voi stessi. Sono in ogni vostro respiro. Vivo nel cuore di ciascuno.”

”Tutti gli esseri viventi, gli animali, i fiori, le piante e le pietre hanno ricevuto una forma da Dio e anche questo corpo ha ricevuto una forma da Dio per compiere un dovere nel mondo. Quindi perfino il mio stesso corpo è venuto solo per compiere il dovere di servire l’intera umanità e tutti gli esseri viventi.”

”Ma, quando vengono al mondo, gli esseri umani si dimenticano del loro dovere e cadono nell’attaccamento a Maya e nei concetti di “io” e “mio”, scordandosi così di Dio.
Io sono come il fuoco, non stare troppo lontano o non ti scalderai, ma non venire troppo vicino, altrimenti rischi di bruciarti. Impara la giusta distanza.”

Babaji Herakhandi

Il mio nome è Maha Prabhuji (Grande Signore).

“Io sono Bhole Baba”, il padre semplice.”

“Babaji significa: servire tutti.”

“Coloro che vedono il grande Dio nel sole, nella luna, nelle stelle, nella terra, nell’aria, nel fuoco e nell’acqua, e che meditano sempre e soltanto su di Lui, ottengono successo nella vita e sono veri devoti.
Un essere perfetto è sufficiente a cambiare il mondo. Rama, Krishna, Cristo non erano molti, erano solo uno… Per illuminare l’universo basta una scintilla di luce.”

“Non abbiate paura delle limitazioni del tempo, perché io verrò da voi e vi insegnerò anche in sogno.

“Dio è dappertutto, in ogni cosa, nell’acqua, nel cielo… Egli è dentro di voi.”

“Io sono niente e nessuno. Sono uno specchio nel quale potete vedere voi stessi.”

“Io sono armonia.”

“Io sono sempre con voi.”

Coraggio non violenza

Voi tutti siete soldati di Herakhan.
Fate il vostro dovere con fede e devozione. Per essere veramente di servizio, dovete rimuovere gelosia e odio dai vostri cuori. Voi tutti dovete salire sulla montagna della vittoria.
Voglio sradicare l’idea di non violenza che prevale nel mondo. Essa è causa di apatia e pigrizia. Questa non violenza ha raffreddato il sangue degli uomini, tramutandolo in acqua. Questo atteggiamento di non violenza produce l’assenza di discriminazione tra bene e male. Tutti dovrebbero vivere con ardimento e coraggio.

Un uomo senza coraggio è come morto. Una vita senza coraggio non è vita.
Attualmente, nel mondo vengono commesse molte atrocità. Gli esseri umani vengono trattati come animali. Nessuno ha il coraggio di ribellarsi a queste atrocità, invece tutti dovrebbero essere coraggiosi e resistere. 

Babaji Herakhandi Mahadeva

“Diventare forti non significa diventare duri e senza cuore. Diventare forti significa crescere al di là del piacere e del dolore, del caldo e del freddo.”

“Non vi è posto per la paura, la gente deve lavorare nel mondo senza paura… Quando un uomo è senza paura, nessuno può sconfiggerlo in battaglia, sia nella vita materiale, sia nella vita spirituale.”

“Voi tutti dovere essere vigili 24 ore al giorno. Siate soldati di Dio e agite con coraggio e disciplina.”

“Quando verrà il tempo, dovrete camminare attraverso il fuoco e l’acqua.”

“Non imitate. Siate forti. State eretti. Non appoggiatevi alle stampelle degli altri. Pensate con la vostra testa. Siate voi stessi.”

“Questo non è il tempo per dormire. Svegliate le vostre famiglie, i vostri amici e i vostri paesi! Svegliatevi! Tutti gli uomini e donne di questo mondo devono vivere ed essere vigili, non pigri come la morte.”

Om Namah Shivay by Babaji Herakhan Baba
Torna in alto