Gli ashram italiani di Babaji dElla Fondazione

La Fondazione Bhole Baba nasce nel 1997 per la gestione degli aspetti legali ed economici dell’Ashram Bhole Baba di Cisternino (Brindisi). Successivamente, nell’anno 2007, prende a carico anche la gestione del Centro Spirituale di Pace Hairakhandi di Villa San Secondo (Asti). A questa pagina trovate tutte le informazioni ed i contatti dei due ashram di Babaji gestiti dalla Fondazione Bhole Baba.

Esistono in Italia, Europa e in tutto il mondo diversi altri ashram e centri spirituali dedicati al Maestro di Herakhan. A questo link trovate un elenco abbastanza esaustivo degli ashram di Babaji nel mondo.

ASHRAM BHOLE BABA, CISTERNINO (BR)

L’Ashram Bhole Baba di Cisternino (Brindisi, Puglia) è stato fondato nel 1979 per volere di Babaji Herakhandi Mahadeva, con l’obiettivo di diffondere in Italia il Suo messaggio di Verità Semplicità ed Amore. L’ashram di Cisternino è stato il primo ashram di Babaji nel mondo occidentale.

L’Ashram Bhole Baba di Cisternino si trova nelle campagne della Valle d’Itria, famosa per i trulli, le tipiche costruzioni con i muri a secco e i tetti a punta che si vedono ovunque nella valle. Anche l’ashram di Babaji include alcuni trulli nella propria struttura, alcuni dedicati a strutture devozionali (Kirtan), altri destinati alla cucina, al refettorio, ai dormitori e ai bagni. L’ashram ospita varie strutture costruite nel tempo dai devoti dell’ashram, adibite a vari usi: biblioteca, sala meditazione e yoga, chai shop, serra, lavanderia, magazzini per gli attrezzi di lavorazione dell’orto, adibiti a legnaia, o per ospitare animali.

Nel 1986 è stato costruito a Cisternino un tempio identico a quello dell’ashram di Babaji ad Herakhan, voluto dallo stesso Babaji come simbolo di unione profonda col Suo ashram in India. Nel 1990 è stato costruito il Dhyana Yogi Dhuni, dove arde costantemente un fuoco sacro. Ponte fra Cielo e Terra, il Dhuni di Cisternino è un luogo di unione, preghiera e meditazione, ed ospita ogni giorno rituali di antica tradizione vedica, con offerte al fuoco e canti devozionali.

CONTATTI

Ashram Bhole Baba
Contrada Portarino, 10 – 72017 Ostuni (BR)
Direzioni Google Maps
Tel: +39 080 999 6900  |  Tel: +39 339 475 2819
Email: ashrambholebabacisternino@gmail.com
Web: ashrambholebaba.tilda.ws
Facebook: facebook.com/ashrambholebabacisternino
Soundcloud: https://soundcloud.com/user-248052792

CENTRO SPIRITUALE DI PACE HAIRAKHANDI, Villa San Secondo (AT)

Il Centro Spirituale di Pace Haidakhandi (Annapurneshwari Mata Ashram – Babaji Ashram) di Villa San Secondo (Asti) è stato creato nel 1989 su indicazione di Shri Guru Muniraji come luogo di ritiro spirituale e vita comunitaria. Presso il Centro Spirituale di Pace Hairakhandi (CSPH) si possono praticare gli insegnamenti di Sri Babajidi Herakhan e la disciplina spirituale da Lui promossa, basata sul Karma Yoga (lavoro dedicato al progresso dell’umanità), concetto simile a quello espresso dal motto “ora et labora“.

Il CSPH è aperto a persone di ogni confessione religiosa; uno degli obiettivi dell’ashram è quello di offrire momenti di pace e di riflessione lavorando insieme. CSPH partecipa al Samaj Italiano, e la proprietà del Centro è stata integrata nella Fondazione Bhole Baba nel 2007.

L’ashram di Babaji a Villa San Secondo organizza diverse iniziative, eventi ed attività nel corso dell’anno, tra le quali in evidenza il festival internazionale di spiritualità Bhakti Festival.

CONTATTI

Centro Spirituale di Pace Haidakhandi
Località Monte Gaudio, 1 – 14020 Villa S. Secondo (AT)
Direzioni Google Maps
Tel: +39 331 334 3847 (Blanca) | +39 328 966 7353 (Valeria)
Tel (international): +41 76 575 8328 (Giuliano)
Web: www.csph.net
Email: info@csph.net
Facebook: facebook.com/groups/56287746223

Contatti

 

Fondazione Bhole Baba ETS

Contrada Portarino, 10 - 74243 Cisternino (Ostuni, BR)

Email: info@fondazionebholebaba.it

Bhole Baba Ki Jay!

 

© Fondazione Bhole Baba 2022

Privacy e Cookies | Site credits